Skip to main content
  • Home | Servizi

    Consulenza.

    Consulenza a tutela del credito online e in presenza

Servizi di consulenza

Lo Studio offre servizi di consulenza a tutela del credito online e in presenza.

È possibile prenotare un appuntamento online dall’agenda  o telefonando ai recapiti di Studio .
Abbiamo tre tipologie di consulenza, scegli quella più adatta alle tue esigenze.

Una tutela alla volta.

Consulenza Singola

Tuteliamo i tuoi crediti con consulenze mirate.
I nostri professionisti sono a tua diposizione con servizi di consulenza online, tramite le principali piattaforme in uso, e in presenza.
È possibile prenotare un appuntamento online dall’agenda cliccando qui e scegliendo la data e l’orario più comodi per le vostre esigenze.

Il primo appuntamento online ha una durata di 20 minuti, nei quali l’avvocato è vostra disposizione gratuitamente per comprendere il problema e individuare quale sia la strategia e il servizio più adeguati alla vostra situazione.
Dalla seconda in poi la tariffa è di € 50,00/ora, oltre ad € 22,96 per accessori di legge (spese generali 15%, C.P.A. 4%, I.V.A. 22%).

Per un appuntamento in presenza, potete prenotare telefonando o scrivendo ai recapiti di Studio.
La tariffa è di € 50,00/ora, oltre ad € 22,96 per accessori di legge (spese generali 15%, C.P.A. 4%, I.V.A. 22%).

Affiancamento costante alla vostra attività professionale

Consulenza 360

Il servizio, della durata di dodici mesi dalla sottoscrizione, prevede un affiancamento costante alla vostra attività professionale per tutelare i vostri compensi.

Nello specifico, sono inclusi nel servizio:

  • Revisione delle clausole generali di contratto nonché dei singoli contratti da sottoscrivere per l’adempimento della vostra attività;

  • Valutazione sulla solvibilità del cliente/fornitore: per ridurre il rischio di insolvenza è necessario conoscere l’altro contraente ed evitare che in futuro possa diventare controparte processuale.

  • Tale attività viene effettuata mediante gli strumenti di indagine sul fatturato, sui bilanci e sulle informazioni economico-finanziarie;

  • Gestione della corrispondenza con il vostro cliente/fornitore in presenza di contestazioni sull’operato/prestazione;

  • In presenza di un insoluto, lo Studio si occupa di: valutazione della documentazione, stima di recuperabilità del credito e strategia per il recupero. In base alla natura del credito e al patrimonio del debitore la consulenza stabilisce se c’è una ragionevole probabilità di recuperare il credito con il minor dispendio economico.

Il pacchetto relativo a tale servizio è modulato in scaglioni di monte-ore a vostra disposizione e numero massimo di anagrafiche di controparte oggetto di consulenza.

Costi consulenza 360

Limite fatturato
Cliente
Limite ore
consulenza
Limite
anagrafiche controparte
Compenso
SLFG
Accessori di legge
(spese generali 15%,C.P.A.4%,I.V.A.22%)
6 10 450,00 € 206,60 €
12 20 700,00 € 321,38
18 30 810,00 €  371,89 €
24 40  1.080,00 €  495,85 €
36 60  1.620,00 € 743,77 €
48 80  2.160,00 €  991,70 €
72 120  3.240,00 € 1.487,55 €
120 200  5.400,00 €  2.479,25 €

Nell’ipotesi in cui, nel corso della “Consulenza 360”, venga superato il limite ore di consulenza o il limite anagrafiche controparte lo Studio avvertirà il Cliente mediante report periodico e valuterà con lo stesso il potenziamento della consulenza allo scaglione successivo.

Per Liberi Professionisti e Start-Up

Consulenza New Co

Lo Studio affianca i liberi professionisti e le start-up che si apprestano a intraprendere nuove attività.

All’inizio della propria attività professionale, muoversi sul mercato può risultare difficile e disorientante: consulenza NewCo è un servizio della durata di dodici mesi dalla sottoscrizione ed è pensata per questa fase di avvio.

Nello specifico, sono inclusi nel servizio:

  • Redazione del modello contrattuale e affiancamento nelle sue prime applicazioni

  • Gestione della corrispondenza con il vostro cliente/fornitore in presenza di contestazioni sull’operato;     

  • in presenza di un insoluto, lo Studio si occupa di: valutazione della documentazione, stima di recuperabilità del credito e strategia base per il recupero del credito.

Il servizio è specificamente rivolto a coloro che risultano titolari della P. IVA da meno di 5 anni, con un fatturato inferiore ad € 30.000.

Costi consulenza NewCo

Limite
fatturato cliente 
Limite
ore consulenza
Limite
anagrafiche controparte
Compenso
SLFG
Accessori di legge (spese generali 15%, C.P.A. 4%, I.V.A. 22%)
fino a € 30.000 6 10 400,00 €  183,65 €

Dubbi?

Domande Frequenti Consulenza

Come funziona l’appuntamento online?

Potete prenotare il vostro appuntamento utilizzando l’agenda informativa cliccando qui e scegliendo la data e l’orario più comodi per le vostre esigenze.

Il primo appuntamento ha una durata di 20 minuti, nei quali l’avvocato è vostra disposizione gratuitamente per comprendere il problema e individuare quale sia la strategia e il servizio più adeguati alla vostra situazione.

Come posso rimanere aggiornato sull’andamento delle mie pratiche?

Lo Studio mette a vostra disposizione un report online con il quale verificare l’andamento di ogni singola pratica affidata.

Ad ogni contatto telefonico con il debitore, ad ogni diffida, così come per ogni fase processuale, i professionisti dello Studio indicheranno sul report l’attività effettuata e i suoi risultati.

Che differenza c’è tra la “Consulenza 360” e il “Laboratorio dei reclami”?

La “Consulenza 360” è il servizio di consulenza più ampio offerto dallo Studio e si pone quale obiettivo quello di tutelare il fatturato del professionista o dell’impresa in tutto il suo ciclo di vita: redazione del contratto, acquisizione/monitoraggio del cliente, valutazione sul rischio di insoluto, gestione della lamentela e del ritardo nel pagamento.

Il “Laboratorio dei reclami”, invece, ha quale unica funzione quella di esternalizzare direttamente ai professionisti dello Studio uno degli inconvenienti più tipici di chi lavora: l’insoddisfazione del cliente.

L’obiettivo del “Laboratorio dei reclami” è quello di evitare danni reputazionali nonché inutili e dispendiose cause.

Che differenza c’è tra la “Consulenza 360” e la “Consulenza Newco”?

La differenza fondamentale tra la “Consulenza 360” e la “Consulenza Newco” riguarda l’utente.

La “Consulenza Newco”  è infatti pensata per chi si affaccia al mercato, per chi non ha ancora acquisito tutte le necessarie competenze per superare gli ostacoli che possono esserci all’inizio di ogni nuova attività.

Rientrano nel target coloro che risultano titolari della P. IVA da meno di 5 anni, con un fatturato inferiore ad € 30.000.

La “Consulenza 360” riguarda, invece, chi ha già superato la prima fase ed ha un’attività già rodata.

L’impegno dello Studio è il medesimo in entrambi i casi, ma il tariffario è differente per dare a chi è alle prime armi la possibilità di accedere ad un servizio che al contrario non potrebbe permettersi e per dare a chi invece ha un’attività ben avviata una presenza maggiore in termini di tempo ed in considerazione del maggior numero di clienti da gestire (per questo motivo è stato stabilito un monte- ore ed un numero massimo di anagrafiche).

Come si calcola il monte-ore della “Consulenza 360”?

Il monte-ore si calcola sul rapporto effettivo con voi.

Sarà calcolato sul tempo degli appuntamenti periodici nei quali ci incontreremo per verificare l’andamento generale delle attività dello Studio e sui momenti di condivisione di cui avrete necessità.

Nel monte-ore non verrà incluso il lasso di tempo di lavorazione “interna” dedicato dallo Studio.

Come si calcola il numero di anagrafiche di controparte della “Consulenza 360” ?

Il numero di anagrafiche di controparte coincide all’effettivo numero di parti avverse che porterete all’attenzione dello studio.

Il conteggio viene svolto mediante la verifica del nominativo e del codice fiscale/P.IVA.

Ad esempio, se nei confronti della Società Alfa S.r.l. avete due debiti distinti per due commesse diverse, si conta una sola anagrafica.

Cosa succede se sfori il monte-ore della “Consulenza 360”?

Nell’ipotesi in cui, nel corso della “Consulenza 360” o del “Laboratorio dei reclami”, venga superato il limite ore di consulenza o il limite anagrafiche controparte, lo Studio avvertirà il Cliente e valuterà con lo stesso il potenziamento della consulenza allo scaglione successivo.

Richiedi informazioni

Come possiamo aiutarti?

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.