Skip to main content
Studio Legale Firrincieli Gaiani

Chi Siamo.

Lo Studio Legale Firrincieli Gaiani si occupa di servizi a tutela del credito.

Lo Studio Legale Firrincieli Gaiani si occupa di tutela e recupero crediti su tutto il territorio nazionale.

Tuteliamo i crediti dei nostri clienti a tutto tondo: dalla redazione del contratto (vigilando il momento in cui il credito sorge), fino all’eventuale fase patologica, con il recupero giudiziale e l’espropriazione forzata.

Grazie alla decennale esperienza dei singoli professionisti in materia e all’applicazione delle più recenti tecnologie informatiche, garantiamo ai nostri clienti processi di lavorazione delle pratiche molto rapidi ed efficienti a compensi competitivi.

Lo Studio nasce dalla volontà delle due fondatrici, l’Avv. Francesca Firrincieli e l’Avv. Giulia Gaiani, di mettere a disposizione della piccola e media impresa e dei professionisti le competenze acquisite dopo oltre un decennio di attività dedicata alla tutela del credito nell’interesse dei principali Istituti di Credito italiani.

Trasparenza Efficienza Celerità
Efficienza Celerità Trasparenza
#1

Trasparenza.

  • Trasparenza sui compensi: concordiamo i compensi prima che l’attività abbia inizio, indicandovi tutte le voci di spesa e gli accessori. È possibile calcolare autonomamente il proprio preventivo qui.
  • Trasparenza sulla strategia scelta: proponiamo l’avvio di azioni legali solo in vista di concreti risultati economici.
  • Trasparenza sul nostro operato: relazioniamo al Cliente con report periodici e siamo dotati di un software di gestione delle pratiche con cui potete monitorare l’operato dei nostri professionisti.
#2

Efficienza.

Riteniamo che la consulenza sia la miglior forma di tutela: per questo abbiamo modulato i nostri servizi pensando a un costante affiancamento e supporto.
Il servizio di consulenza è pensato per darvi gli strumenti necessari per non dover giungere alla lite giudiziaria; la redazione di un contratto chiaro e completo, un riscontro tempestivo e puntuale ad una lamentela di un vostro cliente e il sollecito di pagamento in tempi ragionevoli, possono essere i vostri migliori alleati per evitare il recupero giudiziale del credito.
Per questo stesso motivo, prediligiamo, ove possibile, il raggiungimento di un accordo con controparte, con un evidente risparmio di costi a carico dei nostri Clienti.
Lo Studio opera su tutto il territorio nazionale consentendovi di gestire ogni insoluto con un unico referente.

#3

Celerità.

Lo Studio mette a disposizione del Cliente le migliori competenze nel più breve tempo possibile.

La tecnologia è nostra alleata: siamo dotati di avanzati strumenti che ci permettono di ricevere il Cliente anche a distanza.

Prenota in piena autonomia il tuo appuntamento dall’agenda online.

Dal conferimento dell’incarico lo Studio esegue l’attività concordata tempestivamente, garantendovi un costante aggiornamento mediante Report online consultabile in autonomia in qualsiasi momento.

Avv.

Francesca Firrincieli

Dal 2011 l’Avv. Francesca Firrincieli ha collaborato con diversi studi legali approfondendo in maniera trasversale l’ambito della tutela del credito.
Ha sviluppato una particolare competenza nello svolgimento di due diligence presso i maggiori Istituti di Credito.
Ha inoltre sviluppato una forte propensione alla definizione stragiudiziale di pratiche bancarie, gestendo portafogli di crediti deteriorati.
In tale ambito ha acquisito competenze specifiche in materia di espropriazioni forzate e procedure per la crisi d’impresa.
L’esperienza decennale in materia ha determinato una forte propensione alla ricerca di una definizione bonaria delle controversie, con il fine di fornire al cliente il miglior risultato possibile nel minor tempo, evitando l’aggravio di costi.
A novembre 2020, insieme all’Avv. Giulia Gaiani e altri soci, fonda la società tra avvocati AP Legal S.r.l. della quale oggi è componente del Consiglio di Amministrazione.

Avv.

Giulia Gaiani

Dal 2010 l’Avv. Giulia Gaiani si occupa prevalentemente di diritto bancario e recupero crediti massivo per alcuni dei principali Istituti di credito italiani.
In tale ambito ha acquisito una profonda esperienza in materia di espropriazioni forzate e procedure per la crisi d’impresa.
Grazie ad una specifica capacità di stima del rapporto costi-benefici delle azioni legali da intraprendere, ha prestato numerose consulenze aventi ad oggetto cessioni di credito tra i maggiori Istituti del Paese.
A novembre 2020, insieme all’Avv. Francesca Firrincieli e altri soci, fonda la società tra avvocati AP Legal S.r.l. della quale oggi è componente del Consiglio di Amministrazione.
L’Avv. Gaiani presta, altresì, consulenza in materia di tutela del credito in favore di aziende e liberi professionisti.
Ha un approccio professionale altamente connotato alla conciliazione, ritenendola la soluzione ideale nell’interesse del cliente.